Loading Eventi

« All Eventi

  • This evento has passed.

“Sulle Ali delle onde”_Barbapedana e Un SaloTTino RoSSo

luglio 31 @ 21:00 - 22:15

_𝓢𝓾𝓵𝓵𝓮 𝓪𝓵𝓲 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓸𝓷𝓭𝓮_

𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐩𝐞𝐝𝐚𝐧𝐚 e 𝐔𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐨𝐓𝐓𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐒𝐒𝐨

𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨_𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎

spettacolo di canzoni, letture, immagini,
a sostegno del Progetto Internazionale MEDITERRANEO MARE DI PACE.

Fondazione Villa Benzi vi invita 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨_𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎, ad assistere allo spettacolo “𝓢𝓾𝓵𝓵𝓮 𝓪𝓵𝓲 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓸𝓷𝓭𝓮”, di 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐩𝐞𝐝𝐚𝐧𝐚 e 𝐔𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐨𝐓𝐓𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐒𝐒𝐨.

L’evento avrà luogo all’aperto nel parco che avvolge Villa Benzi Zecchini. In caso di maltempo si terrà all’interno dell’adiacente Teatro Maffioli (via Montello 61, Caerano di San Marco).

_𝓢𝓾𝓵𝓵𝓮 𝓪𝓵𝓲 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓸𝓷𝓭𝓮_”𝘰𝘯𝘥𝘦 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘦𝘴𝘵𝘰𝘴𝘦 𝘥𝘪 𝘨𝘶𝘦𝘳𝘳𝘦 𝘦 𝘮𝘪𝘨𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪, 𝘢𝘳𝘤𝘰𝘣𝘢𝘭𝘦𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘤𝘦, 𝘣𝘳𝘦𝘻𝘻𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘳𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪 𝘦 𝘤𝘢𝘭𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘶 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘢𝘵𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪”

La performance nasce all’interno del 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐄𝐎 𝐌𝐀𝐑𝐄 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐂𝐄, a sostegno di questo ‘macrocontenitore’ che raccoglie e indirizza le azioni che in molti porti del Mediterraneo sono da tempo in atto per valorizzare, tutelare, promuovere il mare e i popoli che su di esso si affacciano.

SULLE ALI DELLE ONDE racconta il mare e la gente che sul mare vive ed opera. È una dichiarazione d’Amore, un abbraccio che accoglie ed emoziona.

SULLE ALI DELLE ONDE è attualmente in tour per varie località italiane: Venezia, Trieste, Pesaro, Pescara, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Catania, Agrigento, San Vito lo Capo, Marettimo, Palermo, Napoli, Viterbo.

Una serata di musica, teatro, immagini e letture che prende spunto dalle canzoni composte da Andrea Moroni, arrangiate e colorate dal polistrumentista Renato Tapino.

_𝓢𝓾𝓵𝓵𝓮 𝓪𝓵𝓲 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓸𝓷𝓭𝓮_

_Canzoni e musiche originali di 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐨𝐧𝐢, voce e chitarra _𝐑𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐓𝐚𝐩𝐢𝐧𝐨 clarinetto, flauti, cornamuse, mandolino, hulusi, glockenspiel, tamburo del mare

_Voci recitanti 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢, 𝐎𝐥𝐠𝐚 𝐌𝐢𝐧𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐃𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐕𝐚𝐬𝐬𝐚𝐥𝐥𝐢

_Idee coreografiche 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐨𝐧𝐢

_Scenografia 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐆𝐡𝐢𝐫𝐚𝐫𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨

_Contributi video𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐛𝐞𝐫𝐥𝐨𝐧, 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐙𝐚𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢

_Regia 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢

 

 

Vi invitiamo ad effettuare la 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄, per avere certezza del posto a sedere e nel rispetto delle vigenti prescrizioni anti covid: inoltrate una email a 𝐯𝐢𝐥𝐥𝐚𝐛𝐞𝐧𝐳𝐢.𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦

indicando un nominativo, nome e cognome, da abbinare alla prenotazione ed il numero di posti che desiderate vi vengano riservati.

 

 

Ricordiamo che:

L’evento avrà luogo all’𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨, nel meraviglioso 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐨 che avvolge Villa Benzi Zecchini

– in caso di maltempo la proiezione avrà luogo all’interno dell’adiacente Teatro Maffioli

– l’evento si terrà nel 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐯𝐢𝐝 e dei protocolli interni adottati

 

 

Image

I PROTAGONISTI 

ANDREA MORONI 

E’ autore delle canzoni dello spettacolo che interpreta dal vivo con la sua chitarra.  E’ fondatore e leader di alcuni gruppi musicali storici del vicentino (I Girovaghi, Le Officine del  Suono), con i quali ha prodotto spettacoli che mettono insieme musica d’autore, letteratura ed  immagini per raccontare temi importanti come guerra e pace, ambiente… o dedicati ai grandi  cantautori italiani come Fabrizio De Andrè.

Si occupa di musica della natura e da tempo svolge laboratori di costruzione e utilizzo di strumenti  musicali prodotti con materiali naturali e di riciclo.

Fonda nel 2019, con Paola Zocca, Un SaloTTino RoSSo. 

 

RENATO TAPINO 

Musicante e polistrumentistaaccompagna dal vivo le canzoni di Andrea con i suoi strumenti  (clarinetto, flauti, cornamuse, mandolino…). E’ fondatore e leader dei gruppi di musica popolare  Barbapedana SafarMazì con i quali ha realizzato molti CD, suonando in Italia e all’estero (Spagna,  Portogallo, Messico, Isole di Capo Verde, Marocco, Tunisia, Grecia, Albania, Romania, Olanda,  Svizzera…), compreso un concerto a Bruxelles per il Parlamento EuropeoHa partecipato inoltre a molteplici progetti musicali e teatrali interculturali con musicisti ed attori italiani e stranieri.

 

ADRIANO MARCOLINI 

E’ regista e voce narrante dello spettacolo, attore di prosa ed autore.

Ha recitato su vari palcoscenici non solo italiani (Parigi) collaborando con varie Compagnie teatrali  (La Barraca – La Trappola – Theama Teatroe con il Conservatorio di musica A. Pedrollo di Vicenza.  Ha collaborato con l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano per il Progetto Editoriale  Espresso–La Repubblica ed è inserito come Donatore di Voce presso il CILP, Centro Internazionale  del Libro Parlato.

Riveste il ruolo del padre di Oscar nel film OSCAR di Dennis Dellai, candidato al Festival del Cinema  di Parigi 2021 nella sezione BEST DRAMA. Due suoi lavori teatrali sono stati premiati in ambito  nazionale60° Festival di Arte DrammaticaPesaro 2007 Concorso di Scrittura Drammaturgica  “Antonio Conti” (2020). 

 

PASQUALINA OLGA MINCHELLA  

Voce recitante, laureata in Psicologia, ex insegnante di scuola primaria, ha svolto negli anni  molteplici attività e laboratori espressivi e di animazione teatrale.

Ha partecipato a corsi di teatro con l’associazione teatrale Theama Teatro di Vicenza, ad uno stage  di Biodanza con Rolando Toro e ad uno stage con il regista venezuelano Carlos Alsina. Ha recitato  nella Compagnia teatrale amatoriale “Arcadia” di Torri di Quartesolo (Vicenza).

 

DIANA VASSALLI 

Autrice di alcune poesie dello spettacolo, è counselor e ha competenze in aree di Preparazione  Olistica. Ha collaborato, occupandosi della parte artistica, della scrittura poetica e della realizzazione di pièce teatrali con le Associazioni “Pedagogia Psicologia Arte Simboli e Inconscio  Infantile” e “Crescere in Armonia”. Collabora con il Dr. Dario UrzìDirettore del Centro Ricerche  Equilibrio e Postura e di Open Human Lab e ha partecipato, con scritture poetiche, ai convegni “La  Fisica comunica con Medicina, Arte e Spiritualità” e ad altri convegni sulle stesse tematiche.

 

PAOLA ZOCCA 

Da una sua idea nasce nel 2020 lo spettacolo Sulle Ali delle Onde, all’interno del progetto  internazionale Mediterraneo Mare di Pace.

E’ fondatrice e anima dell’associazione VIemozioneRETE. Si occupa di formazione e informazione.  Ha esperienze di teatro dialettale con la compagnia Emanuele Zuccato di Vicenza. Fonda nel 2019, con Andrea Moroni, Un SaloTTino RoSSoun contenitore, un progetto,  un’occasione per fare musica, teatro, arte, con il quale produce gli spettacoli L’Amore Cambia ed Il  Colore dei Sogni, realizzando inoltre alcune presentazioni di libri con musiche dal vivo.

 

ELEONORA GHIRARDELLO Da sempre interessata al mondo artistico e creativo in ogni sua forma  ed espressione. Ha vinto il concorso di poesia La Letteratura dell’infanziaconcorso nazionale  di Este”ha pubblicato il libro per bambini “Enrico”Ha partecipato ai laboratori di crescita artistico espressiva di Sarmede “Paese delle Fiabe” (Treviso), attivato e condotto laboratori per bambini a  Thiene (Vicenza), Perugia e in molti altri luoghi. Più recentemente ha fatto esperienze laboratoriali  di teatro per adulti, interessandosi successivamente ad alcune forme pittoriche meditative che ha  messo a disposizione nello spettacolo Sulle Ali delle Onde, sempre convinta che il mondo non sarà  mai stanco di arte, colori e suoni.

 

MARIA GRAZIA POLONI Entra a far parte del progetto Un SaloTTino RoSSo fin dalla sua nascita,  sentendo di poter esprimere in questo gruppo le sue passioni per il canto, la danza e la creatività.  Ha molteplici esperienze in campo olistico e in particolare nello yoga e in biodanza. Condivide gli  obiettivi della Rete Mediterraneo Mare di Paceportando con gioia idee scenografiche e  coreografiche utili alla realizzazione dello spettacolo Sulle Ali delle Onde. 

 

SILVANO CAVEGGION  

Componente del gruppo promotore nazionale della Rete internazionale Mediterraneo Mare di  Pace, coordina le relazioni tra il gruppo Un SaloTTino RoSSo e la Rete nel Tour Italiano 2021. Insegnante, laureato in Ingegneria e specializzato in Bioarchitettura, è stato Responsabile nazionale  scuole nella seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza e portavoce della RETE LILLIPUT nodo di Vicenza

Dettagli

Data:
luglio 31
Ora:
21:00 - 22:15

Organizzatore

Fondazione Villa Benzi Zecchini

Luogo

Fondazione Villa Benzi Zecchini